lunedì 24 settembre 2012

Arista di Maiale Ripiena con Prugne e Mele

Ciao a tutte provette Chef!!

Nella mia zona, a differenza del nord Italia non è tipico cucinare la carne con la frutta perché qui si tende a tenere separati i sapori dolci da quelli salati. A me invece questo tipo di cucina piace molto e così ho voluto provare a realizzare questo piatto che può essere cucinato per una cena speciale, se avete ospiti o in un freddo pomeriggio invernale. La ricetta di oggi è Arista di Maiale Ripiena con Prugne e Mele:

mercoledì 19 settembre 2012

Crostini per Minestre e Zuppe

Ciao a tutti!!

Come vi ho anticipato nell’ultima ricetta che ho postato, quella della Pasta e Fagioli (clic!!), una delle cose che preparo di solito per accompagnare le minestre, e le zuppe in inverno, sono dei CROSTINI CALDI, bruschettati e insaporiti con degli aromi:

DSCN0451

giovedì 6 settembre 2012

Pasta e Fagioli

Ciao a Tutte!!
Una delle ricette tipiche dell’autunno e dell’inverno è la Pasta e Fagioli. Ogni regione ha le sue varianti e i suoi ingredienti, che variano dai differenti tipi di legumi all’aggiunta di altri ingredienti come le cozze. Quella che faccio io è super sprint da realizzare in 20 minuti quando si arriva a casa e non si ha preparato altro!!

martedì 4 settembre 2012

Risotto con Salsiccia e Pomodoro al profumo di Basilico

Ciao a Tutte!!

Finalmente l’aria si sta rinfrescando e torna anche la voglia di cucinare qualcosa di sfizioso, anzi più che di cucinare direi di mangiare soprattutto!!

Uno dei miei piatti preferiti è il risotto perciò ecco qua una ricetta molto sfiziosa e semplice per un risotto con salsiccia, pomodoro e un ciuffetto di basilico che ci ricorda comunque l’estate che almeno da calendario non è ancora terminata!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...