giovedì 4 ottobre 2012

Mozzarella in Carrozza

Buonasera a Tutte!!!

Intanto che preparo la cena, stasera lo chef consiglia Penne ai Peperoni e Bistecche di Maiale, le bistecche ancora non ho idea di come cucinarle.. comunque troverete le ricette prossimamente sul blog, voglio postarvi la ricetta di un piatto certamente non dietetico ma davvero delizioso: la mozzarella in carrozza!!

Per realizzare questa sfizioseria fritta io utilizzo del pan bauletto bianco morbido e la mozzarella da pizza che è asciutta e molto più pratica da friggere.

INGREDIENTI: 

  • pan bauletto
  • uova
  • mozzarella per pizza
  • pangrattato
  • olio per friggere
  • sale

Preparo tutti gli ingredienti:

  • taglio a metà le fette di pane
  • taglio a fettine sottili la mozzarella
  • sbatto le uova con un pizzico di sale
  • preparo una ciotola con il pangrattato

Prendo due mezze fette di pane e le riempio con la mozzarella:

Passo il pane farcito prima nell’uovo e poi nel pangrattato:

DSCN0064DSCN0065

Faccio lo stesso per tutto il pane che ho preparato:

DSCN0066

A questo punto in una padella scaldo l’olio di semi ed inizio a friggere la fette di pane farcite:

DSCN0067DSCN0068

Friggo un paio di minuti per lato finché non risultino belle dorate su entrambi i lati e le metto a scolare su della carta assorbente:

Ed ecco qua un antipasto sfizioso pronto in 5 minuti. Io di solito quando le faccio mangio solo queste per cena perché non sono leggerissime come pietanza però sono davvero golose!!

Che ne pensate? A me viene l’acquolina solo a vedere le foto!!!

Gnam!! Gnam!!

Buon appetito a tutte!!

Ciao e alla prossima Ricetta!!

cupcake-pink

11 commenti:

  1. Meraviglia...sono uno dei miei piatti preferiti :-)

    RispondiElimina
  2. io vado PAZZA per la mozzarella in carrozza! soprattutto quando me le fa la Nonna eheh!

    RispondiElimina
  3. Mangiate una sola volta in vita mia ed ero alle elementari.
    Si, direi che mi hai fatto venir voglia di ri-mangiarle.

    RispondiElimina
  4. *_* la rifarò settimana prossima!

    RispondiElimina
  5. ti consiglio, visto che hai sottolineato anche tu che non sono proprio "leggere", di cuocerle al forno invece che friggerle. io non ci volevo credere, ma poi ho provato e non sono male! (ovviamente il fritto non lo batte nessuno, ma lo trovo un buon compromesso!)
    è solo un suggerimento, sei bravissima! in bocca al lupo x tutto!

    RispondiElimina
  6. E io casco dalle nuvole, mica avevo collegato questo blog al canale youtube, proprio una bella scoperta! =)
    A presto
    Gialla

    RispondiElimina
  7. cambia nome al blog esiste di già da tanto tempo!!!!

    RispondiElimina
  8. Scusa se mi intrometto ma non credo ai miei occhi.
    a) il nome di questo blog mi pare una chiara copia di quello di un blog storico
    http://www.lostinkitchen.com/
    b) quella che vedo in fotografia proprio non mi pare mozzarella, la mozzarella è roba seria ben lontana dalla mozzarella per pizza che onestamente non mi azzarderei a comprare, te lo dice una napoletana cresciuta a mozzarella.

    RispondiElimina
  9. Pan Bauletto ...e ...mozzarella "per pizza" ! Non ho parole! Il primo non lo conosco ma dalla foto sembra plasticoso pane carrè industriale; la seconda, stendiamo un velo pietoso: la mozzarella è di bufala o vaccina. Questa "cosa" per pizza non è mozzarella, cosi' come il "bauletto" non è pane. Ma mi chiedo: non siamo già sufficientemente messi male in questo paese ? Perchè infierire a questo modo ?
    Lorenza

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...