mercoledì 8 febbraio 2012

Brownies nel Microonde

Ciao a Tutte!!

Come vi avevo anticipato domenica scorsa in questo post (clic!!) ecco la ricetta dei Brownies preparati in modo semplice e veloce e cotti nel microonde:

DSCN0016

I Bownies sono dei dolcetti americani veramente buoni realizzati in generale con cacao o cioccolato e poi di volta in volta si possono fare delle aggiunte per personalizzare la ricetta. In generale vengono cotti nel forno tradizionale e una volta cotti vengono tagliati in quadretti. Io per comodità ho scelto una ricetta che prevede la cottura nel forno a microonde e quindi l’impasto è rimasto un po’ più morbido e invece di tagliarlo a pezzi regolari lo ho rotto in dei pezzi irregolari e rustici.

Adoro questo dolcetto e effettivamente lo faccio molto raramente perché se ce l’ho in giro per casa mi mangio tutta la teglia da sola!! Se siete delle amanti del cioccolato questo delcetto fa proprio per voi!!

La preparazione è velocissima e come per gli altri dolcetti americani si prepara dividendo gli ingredienti secchi da quelli umidi e poi mescolandoli alla fine come vi avevo già spiegato in questo post (clic!!)

INGREDIENTI:

  • 270g di Zucchero
  • 105g di Farina
  • 70g di Margarina
  • 100g di Cacao Amaro
  • 3 Uova
  • 1 bustina di Vanillina
  • 50g di Noci

Per prima cosa metto a sciogliere la margarina, potete utilizzare anche il burro oppure dell’olio vegetale. Poi prendo una ciotola e ci metto le 3 uova intere, inizio a sbatterle bene e piano piano ci aggiungo la margarina lasciata intiepidire.

DSCN9998

DSCN9999

Poi prendo un altra ciotola e ci metto tutti gli ingredienti secchi: zucchero, farina, cacao e vanillina:

DSCN9997

DSCN0002

A questo punto metto tutti i liquidi nella ciotola degli ingredienti secchi e mescolo bene:

DSCN0005

DSCN0006

In un mortaio oppure in un frullatore vado a tritare le noci e poi le aggiungo all’impasto:

DSCN0004

DSCN0007

DSCN0008

Verso l’impasto in uno stampo di pirex, o altro materiale adatto per microonde, rivestito di carta da forno:

DSCN0009

Ora io procedo alla cottura nel microonde, ma potete anche cuocerlo nel forno tradizionale per circa 20-25 minuti a 180°. Mentre per quanto riguarda il microonde io l’ho cotto alla potenza massima per 7 minuti, considerando che il mio microonde non è potentissimo. L’importante è toglierlo dal forno quando vedete che la torta è addensata tipo budino, perché poi finirà di asciugarsi una volta tolta dal forno.

DSCN0010

Fate raffreddare bene e poi tagliate a pezzi grossolani:

DSCN0017

Dalla foto non si direbbe ma è buonissimo!!!!

Ciao e alla prossima ricetta!!

2 commenti:

  1. Invece si direbbe e come che è buonissimo Fede! XD Per merenda è proprio l'ideale...quasi quasi...Un bacio attentatrice alla linea! :D

    RispondiElimina
  2. Ottima ricetta sicuramente da provare a breve. Grazie per aver condiviso!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...